Continua a Roma, presso il Policlinico Tor Vergata, la campagna ‘L’Esperienza al Centro’, che si pone l’obiettivo diriportare l’attenzione sulla malattia psoriasica: desquamazione e dolori articolari potrebbero essere i primi sintomi. Individuarne precocemente i segni può ridurre il rischio di aggravarsi e sviluppare diverse condizioni patologiche associate.
Scopri di più
Clicca qui: https://www.esperienzaalcentro.it/
Attività promossa da Novartis con il patrocinio di ANMAR, APMARR, AMRER, APIAFCO e ADIPSO

Parte la nuova campagna ‘L’Esperienza al Centro’ che coinvolgerà nell’anno diverse città della penisola con l’obiettivo di riportare l’attenzione sulla malattia psoriasica: desquamazione e dolori articolari potrebbero essere i primi sintomi. Individuarne precocemente i segni può ridurre il rischio di aggravarsi e sviluppare diverse condizioni patologiche associate.
L’iniziativa parte da Bari con un momento di confronto aperto alla cittadinanza che si terrà il giorno 28 Aprile alle ore 12.00, presso l’Aula reumatologia, 2° piano, Palazzo Morgagni dell’AOU Policlinico di Bari: un’occasione importante per confrontarsi con clinici.
In occasione delle diverse tappe avrai la possibilità di usufruire di un consulto specialistico gratuito.
Prenota qui: L'Esperienza al centro
Attività promossa da Novartis con il patrocinio di ANMAR, APMARR, AMRER, APIAFCO e ADIPSO

La Dermatologia a supporto del Paziente
L'associazione ADIPSO è lieta d'informare che il 29 ottobre p.v., come di consueto, celebra la Giornata Mondiale della Psoriasi e con l'occasione promuove una campagna informativa sulla psoriasi diretta ai pazienti per implementare loro gli aggiornamenti sulla patologia e all'opinione pubblica al fine di aumentare la consapevolezza sulla gravità della psoriasi e artrite psoriasica.
L'Associazione, quindi, organizzerà nel giorno 29 ottobre alle ore 10-12 un 'Incontro-Evento', con la partecipazione di medici specialisti, esperti nei trattamenti della patologia e pazienti.
L'Evento sarà realizzato in modalità 'streaming' per garantire li livello massimo di sicurezza che li momento attuale impone.
Non mancherà la sessione interattiva con i clinici che risponderanno alle domande più frequenti che l'associazione ADIPSO riceve quotidianamente in sede.
Il programma relativo all'evento si può consultare all'interno delle NEWS a margine dell'homepage.
Verrà attivato per l'occasione anche il canale su Facebook in modo da offrire a ogni persona affetta da psoriasi o artrite psoriasica la loro partecipazione.
Potrete seguire l'evento collegandovi al sito https://psoriasi.vipintouch.it
Dopo la vostra registrazione (utilizzando il codice di accesso PSOVIP) basterà seguire le indicazioni per accedere alla diretta.
